Augmented Reality

Nuove frontiere con la Realtà Aumentata

Proporre un servizio innovativo alla clientela

Attraverso l’utilizzo di app o dispositivi di AR i Clienti accedono alle informazioni in modo interattiva con visualizzazioni 3D, elementi virtuali sovrapposti alla vista della realtà. Ad esempio visualizzando virtualmente il villaggio compaiono icone e contenuti relativi alle informazioni e ai servizi della struttura, oppure informazioni su eventi e località da visitare.
La Realtà Aumentata arricchisce l’esperienza del Cliente generando maggiore attrazione verso la struttura ricettiva.

Ingaggiare i clienti

Le campagne di marketing con la realtà aumentata stanno diventando sempre più popolari poiché offrono un’esperienza coinvolgente e interattiva ai consumatori, facilitando la Brand Awareness. Gli utenti possono vivere virtualmente il villaggio visitando le sistemazioni disponibili, utilizzare filtri divertenti condividendo foto e video, scansionare contenuti extra attraverso un QR code presente su depliant e brochure, oppure guardare video interattivi.

Differenziarsi dalla concorrenza

La Realtà Aumentata può servire oltre che alla comunicazione esterna anche per migliorare la comunicazione interna, utilizzandola per la formazione del personale attraverso istruzioni interattive, supporto visivo e simulazioni.
In merito alla comunicazione esterna, la Realtà Aumentata può essere utilizzata fornendo informazioni in modo interattivo ai Clienti durante il loro soggiorno, con mappe, guide turistiche e assistenza virtuale. In questo modo si crea un ambiente efficiente migliorando l’esperienza del Cliente durante il suo soggiorno e aumentado la brand reputation della propria struttura.

Cos’è la realtà aumentata?

La Realtà Aumentata (AR dall’inglese Augmented Reality) è una tecnologia immersiva in grado di ottimizzare la customer experience del cliente e creare relazioni più significative tra consumatore e brand. La realtà aumentata è l’integrazione di sovrapposizioni digitali con l’ambiente dell’utente in tempo reale.

La nostra offerta

realtà aumentata pre-stay

Permette di presentare la struttura ricettiva con una campagna interattiva, con uno sfondo VR o grafico.

La campagna presenta dei box illustrativi dove è possibile inserire delle foto, informazioni testuali e link come se fosse un sito web interattivo.

Questo tipo di campagna è studiata per presentare la struttura al cliente nella fase pre-vacanza.

realtà aumentata in-stay

Permette di presentare la struttura ricettiva con una campagna interattiva, con uno sfondo VR o grafico.

La campagna presenta dei box illustrativi dove è possibile inserire le informazioni, foto e link utili ai clienti durante la loro vacanza.

Questo tipo di campagna è studiata per presentare la struttura al cliente durante la vacanza.

realtà aumentata survey

Permette alla struttura ricettiva di presentare i sondaggi con una campagna interattiva, con uno sfondo VR o grafico.
La campagna presenta dei box illustrativi dove è possibile creare dei sondaggi interattivi su diverse categorie del soggiorno.
Questo tipo di campagna è studiata per proporre dei sondaggi ai clienti in una forma più ingaggiante ed avere feedback efficace da parte loro.

Contattaci

+39 0718672003

Via Primo Maggio 20 - 60131 Ancona (AN)

Scopri InsightUp

Le nostre soluzioni offrono non solo un mezzo per migliorare la competitività, ma anche l’opportunità unica per conoscere meglio i propri clienti e anticipare le esigenze future.