Sentiment Analysis

Vantaggi con la Sentiment Analysis

Valutazione della Customer Satisfaction

Con la Sentiment Analysis si analizzano le opinioni, i feedback e le recensioni dei clienti per valutare la loro soddisfazione complessiva. Si identificano i sentimenti positivi, negativi o neutrali espressi dai Clienti riguardo i servizi, alle strutture e all’esperienza offerta.
È importante per comprendere meglio le aree di forza e di debolezza dell’azienda, per poi migliorare la soddisfazione dei Clienti.

Gestire la Online Reputation

Gli strumenti della Sentiment Analysis consentono di monitorare e gestire la reputazione online dell’azienda turistico-ricettiva.
Analizzando i commenti, le recensioni, i Social Meda e altri canali presenti online, si rilevano eventuali segnali negativi o problematici che potrebbero influenzare l’immagine dell’azienda.
Rispondere prontamente ai feedback, risolvere i problemi e mantenere una buona reputazione, è fondamentale per fidelizzare e attrarre Clienti.

Le esigenze dei Clienti

Attraverso questo tipo di analisi comprendiamo al meglio le esigenze e le preferenze dei Clienti. Attraverso l’elaborazione delle opinioni si identificano i fattori che influenzano la scelta dei Clienti, come per la scelta di un alloggio.
Le informazioni che si ricavano sono strategiche per identificare le aree di miglioramento e investimento

Monitorare la Concorrenza

È possibile monitorare ed analizzare anche la Sentiment delle concorrenza. Si analizzano quindi i commenti e le recensioni dei clienti sui concorrenti diretti, per poi ottenere una visione dettagliata delle forze e delle debolezze dei Competitor. Un’opportunità per distinguersi, migliorare l’esperienza del Cliente e sviluppare strategie competitive efficaci per incrementare il volume di clientela e fatturato.

La nostra offerta

Sentiment Pro

Report di analisi del database recensioni della struttura dal 2019 al 2023, con erogazione cadenza annuale. Il report analizza le recensioni sotto diversi fronti: fonte, nazionalità, citazioni positive e negative, aspetti del soggiorno, delta e trend e molto altro.

La nostra offerta

Sentiment Advanced

Report di analisi del database recensioni della struttura dal 2019 al 2023 arricchito dalla comparazione con strutture competitors dello stesso cluster e provincia di appartenenza, con erogazione mensile per la stagione estiva. Gli insights forniti sono: fonte, nazionalità, citazioni positive e negative, aspetti del soggiorno, e diverse comparazioni di questi aspetti con i relativi competitors

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