Sentiment Analysis



Valutazione della Customer Satisfaction
Con la Sentiment Analysis si analizzano le opinioni, i feedback e le recensioni dei clienti per valutare la loro soddisfazione complessiva. Si identificano i sentimenti positivi, negativi o neutrali espressi dai Clienti riguardo i servizi, alle strutture e all’esperienza offerta.
È importante per comprendere meglio le aree di forza e di debolezza dell’azienda, per poi migliorare la soddisfazione dei Clienti.
Gestire la Online Reputation
Gli strumenti della Sentiment Analysis consentono di monitorare e gestire la reputazione online dell’azienda turistico-ricettiva.
Analizzando i commenti, le recensioni, i Social Meda e altri canali presenti online, si rilevano eventuali segnali negativi o problematici che potrebbero influenzare l’immagine dell’azienda.
Rispondere prontamente ai feedback, risolvere i problemi e mantenere una buona reputazione, è fondamentale per fidelizzare e attrarre Clienti.

Le esigenze dei Clienti
Attraverso questo tipo di analisi comprendiamo al meglio le esigenze e le preferenze dei Clienti. Attraverso l’elaborazione delle opinioni si identificano i fattori che influenzano la scelta dei Clienti, come per la scelta di un alloggio.
Le informazioni che si ricavano sono strategiche per identificare le aree di miglioramento e investimento
Monitorare la Concorrenza
È possibile monitorare ed analizzare anche la Sentiment delle concorrenza. Si analizzano quindi i commenti e le recensioni dei clienti sui concorrenti diretti, per poi ottenere una visione dettagliata delle forze e delle debolezze dei Competitor. Un’opportunità per distinguersi, migliorare l’esperienza del Cliente e sviluppare strategie competitive efficaci per incrementare il volume di clientela e fatturato.
La nostra offerta
Sentiment Pro
Report di analisi del database recensioni della struttura dal 2019 al 2023, con erogazione cadenza annuale. Il report analizza le recensioni sotto diversi fronti: fonte, nazionalità, citazioni positive e negative, aspetti del soggiorno, delta e trend e molto altro.
La nostra offerta
Sentiment Advanced
Contattaci
+39 0718672003
Via Primo Maggio 20 - 60131 Ancona (AN)
Scopri InsightUp
Le nostre soluzioni offrono non solo un mezzo per migliorare la competitività, ma anche l’opportunità unica per conoscere meglio i propri clienti e anticipare le esigenze future.